VIAGGI DI GRUPPO CON COORDINATORE
COREA DEL SUD – Il fascino dell’autunno
27/10 – 07/11 da Milano Malpensa
€ 2.549
Descrizione
Un On the Road alla scoperta della Corea del Sud, in una stagione in cui la natura regala il suo spettacolo più emozionante!
Catapultiamoci in una cultura straordinaria, ballando al ritmo del K-Pop e visitando i luoghi iconici dei K-drama più amati, mentre il rosso e l’oro del foliage dipingono paesaggi da cartolina. Da moderne città scintillanti a hanok tradizionali, la Corea del Sud ci sorprenderà con il perfetto equilibrio tra antiche tradizioni e grattacieli futuristici.
In questa stagione magica, ci lasceremo incantare dagli antichissimi templi avvolti dai colori dell’autunno, dai maestosi palazzi reali e dai suggestivi villaggi tradizionali, vivendo il fascino unico del Paese del Calmo Mattino. E naturalmente, non mancherà l’occasione di assaporare lo street food coreano, un viaggio di sapori tra piatti caldi e confortanti, perfetti per le fresche giornate autunnali.
Il popolo coreano è pronto ad accoglierci con la sua tipica ospitalità discreta e gentile.
Siete pronti a vivere con noi un’indimenticabile avventura tra cultura, tradizione e i colori mozzafiato dell’autunno coreano?
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).
1° GIORNO – Si vola in Corea del Sud
Partenza da Milano in direzione della capitale dei K-drama.
2° GIORNO – Annyeonghaseyo Seoul!
Dopo esserci sistemati nel nostro hotel usciamo subito alla scoperta di uno dei quartieri più vibranti e culturalmente ricchi della capitale: Insandong.
Qui inizieremo ad ambientarci in una cultura completamente diversa, camminando tra le strette viuzze costeggiate dai negozi tradizionali, gallerie d’arte e sale da Tè.
Continuando a passeggiare e con l’arrivo della sera visitiamo il Tempio Buddista più importante di tutta Seoul, il Tempio di Jogyesa, con le centinaia di lanterne che pian piano si accendono e illuminano il cortile creando un’atmosfera davvero magica.
Ma è arrivato ora il momento del primo assaggio di cibo koreano, cosa sceglieremo per prima tra Bibimbap, Cold noodles o Bulgogi?
3° GIORNO – SEOUL, tra storia e Hanok village
Iniziamo questa giornata dal maestoso Palazzo Gyeongbokgung, dove cammineremo tra antiche sale e splendidi giardini, resi ancora più belli dalle mille sfumature dell’autunno, respirando l’atmosfera della dinastia Joseon. Che ne dite di visitarlo indossando un Hanbok tradizionale? (noleggio facoltativo).
Se siamo fortunati ammireremo il cambio della guardia reale, uno spettacolo di colori e tradizioni che ci trasporterà indietro nel tempo. Dopo questa mattinata immersa nella storia, ci avventureremo verso il vicino Bukchon Hanok Village. Qui, passeggiando tra le strette viuzze acciottolate, circondate da case tradizionali Hanok perfettamente conservate, cercheremo lo scorcio perfetto per una bella prima foto di gruppo.
4° GIORNO – Oppa Gangnam Style
Per la prima tappa di oggi vi diciamo solo 3 parole:
Oppa Gangnam Style. Avete già capito vero?
Inizieremo proprio da lì, esplorando il vivace quartiere di Gangnam, dove modernità e tradizione si incontrano in un mix unico e dove ci lanceremo in una sfida di ballo di cui tutti conoscete i passi. Ci perderemo tra gli scaffali della futuristica Starfield Library, un’oasi di cultura e design, per poi, ritrovare la serenità visitando il tranquillo Bongeunsa Temple, un angolo di spiritualità in mezzo ai grattacieli e alla frenesia urbana. Per pranzo, visiteremo un innovativo spazio costruito con container riciclati, il Common Ground per poi rilassarci all’Olympic Park, un’ampia area verde perfetta per una passeggiata autunnale alla ricerca dello scorcio perfetto per catturare i magici colori del foliage. Ma il bello deve ancora venire..
Concluderemo la giornata salendo sulla Lotte Tower, il più alto edificio della Corea. Dopo il tramonto aspetteremo il calar del buio per una vista mozzafiato sulla città illuminata, un panorama che ci lascerà senza fiato.
5° GIORNO – Street Food e torri panoramiche
Dopo colazione ci avventuriamo verso il futuristico Dongdaemun Design Plaza, un capolavoro architettonico che ospita mostre e eventi culturali. Ci immergeremo nell’atmosfera vivace del mercato coperto Gwangjang, dove potremo dar sfogo a tutte le nostre voglie culinarie, tra Gimpab, piramidi di noodles e frittelle.
Nel pomeriggio, torneremo indietro nel tempo passeggiando nell’affascinante villaggio tradizionale di Namsangol Hanok Village. Saliremo infine con la cabinovia fino alla Namsan Tower per una vista panoramica spettacolare di Seoul al tramonto, con il cielo dai colori pastello e le prime luci della città che si accendono. Scendiamo passeggiando lungo il Seoul City Wall, tutta illuminata fino ad arrivare a Myeongdong, il quartiere della skincare, dove assaporeremo il delizioso street food e ci dedicheremo allo shopping fino a tarda notte.
6° GIORNO – Verso il Villaggio tradizionale di Jeonju
Salutiamo momentaneamente Seoul e saltiamo su un bus direzione: Jeonju.
All’arrivo, andiamo subito in esplorazione del coloratissimo Jaman Mural Village, dove murales vivaci adornano le strade e bar multicolor sembrano usciti da un’altra epoca!
Ci arrampichiamo su per la collina dove si trova un’affascinante quanto grande padiglione, che regala una pace assoluta immerso nel foliage.
Nel pomeriggio faremo un pieno di cultura tradizionale visitando il tradizionale villaggio Hanok, con le sue case storiche e l’atmosfera d’altri tempi. Infine soddisferemo il nostro palato al Nambu Market, esplorando le varie bancarelle di street food.
Concluderemo la nostra giornata con un pernottamento in una casa Hanok tradizionale, vivendo un’esperienza autentica e suggestiva nel cuore di Jeonju.
7° GIORNO – Andiamo a Busan
Salutiamo Jeonju, perché oggi andiamo verso il sud della Corea del Sud, a Busan!
Dopo il check-in in hotel, non perdiamo tempo e andiamo subito a riempirci lo stomaco al mercato Gukje per un pranzo delizioso, immergendoci tra le numerose e immancabili bancarelle che offrono una varietà di cibi freschi e autentici. Nel pomeriggio, esploreremo il coloratissimo Gamcheon Village, un labirinto di vicoli artistici e case dipinte vivacemente. Infine, concluderemo questa fantastica giornata godendoci una spettacolare vista panoramica della città con l’Air Cruise.
8° GIORNO – Il tempio del Dragone
Oggi la sveglia suona presto.
Il tempio del dragone ci attende. Visitiamo l’Haedong Yonggungsa Temple, un magnifico tempio buddista affacciato sul mare, che alle prime luci del mattino regala una vista mozzafiato e un’atmosfera di pace assoluta. Passeggiando su una lunga passerella di legno che costeggia il mare e le coloratissime Sky Capsule arriveremo alla famosa Haeundae Beach. Pomeriggio di relax prima di raggiungere un osservatorio da cui ammirare il tramonto, godendo di una vista panoramica spettacolare su tutta la città di Busan. La sera, raggiungiamo Gwangalli Beach per uno spettacolo serale indimenticabile, con il ponte Gwangan illuminato, il modo perfetto per concludere questa giornata.
9° GIORNO – Busan – Seoul
Oggi proviamo i famosi treni proiettile che da Busan in 2 ore ci riporteranno verso la capitale. Dopo aver posato i bagagli ci dedichiamo alla visita dell’autentico Mangwon Market, dove faremo un’altra scorpacciata di street food e shopping tra le bancarelle locali. Ci trasferiamo poi nel quartiere universitario di Hongdae, famoso per i suoi artisti di strada, le boutique alla moda e le caffetterie trendy per passeggiare poi al tramonto lungo la Gyeongui Line Forest, un parco lineare che in questo periodo mostra tutto il suo splendore con le mille sfumature del foliage.
10° GIORNO – Palazzi reali e Chinatown antiche
Iniziamo la giornata con una visita al maestoso Palazzo Changdeokgung, esplorando i suoi splendidi giardini e l’architettura storica. Per pranzo ci dirigiamo in un mercato un po’ particolare (no spoiler). Nel pomeriggio, prendiamo il treno per una gita fuori porta alla scoperta della Chinatown più antica della penisola coreana, con i suoi colorati edifici, i vicoli adornati dalle tipiche lanterne rosse, ristoranti autentici e negozi e souvenirs unici. Qui si trova il museo Jjajangmyeon, dedicato al famoso piatto di noodles di fagioli neri.
Rientrati a Seoul ci gusteremo un’ultima cena concludendo con un Karaoke in compagnia, chi sarà il più bravo?
11° GIORNO – Annyeonghi gyeseyo Corea
Dopo colazione tempo libero per l’ultimo shopping e abbuffate di street food pre-partenza.
È arrivato il momento di salutare questa terra che ci ha stupito e accolto in questa incredibile Avventura.
Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con scalo.
12° GIORNO – Arrivo in Italia
Arrivo in Italia previsto per il mattino presto, a seconda dello schedulato volo.
ORGANIZZAZIONE : EZCAPE
Una grande avventura e uno spettacolo straordinario sono ciò che ci aspettano in questo viaggio in Indonesia, tra epici vulcani fumanti di Java e spiagge balinesi da sogno.
Uno scrigno di diversità si aprirà ai nostri occhi: templi buddisti e hindu, cascate spettacolari, laghi sulfurei, verdissime terrazze coltivate a riso e fitte giungle.
Java, dal paesaggio lunare e dalla bellezza surreale, accoglie una delle regioni vulcaniche più spettacolari di tutta l’Indonesia: qui il panorama dal vulcano Bromo costituisce un’esperienza davvero indimenticabile!
Bali è un mix tra terrazze di riso, suggestivi riti religiosi nei templi induisti, foreste che abbondano di macachi e lunghe spiagge in cui surfare.
Due isole dalle variegate bellezze naturali dove l’avventura è dietro l’angolo.
ALLA SCOPERTA DELLA COREA DEL SUD Uno dei paesi meno conosciuti e più affascinanti dell’Estremo Oriente, dove la tradizione più pura convive con una civiltà moderna e tecnologica: cultura confuciana e buddhismo in un contesto naturale di superba bellezza, dove […]
L’agenzia viaggi Prattours opera nel settore turistico dal 1964, 50 anni e più di esperienza, professionalità e cortesia, peculiarità ormai fondamentali per contraddistinguersi dall’offerta sempre più ampia che internet propone.