SPECIALE “SPIRITO LIBERO” per viaggiatori indipendenti
PERIODO : tutto l’anno
a partire da € 450 VOLI ESCLUSI
itinerari studiati per chi vuole vivere il viaggio in autonomia con la possibilità di aggiungere servizi ed escursioni a piacimento e con la garanzia di avere un’assistenza durante il viaggio
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Giornata a disposizione.
Fondata nel 1549 sulle alture della “bahia de todos os santos” (baia di tutti i santi) per proteggersi da eventuali attacchi, fu la prima capitale brasiliana, il primo porto coloniale e la prima città del nuovo mondo. Salvador è esempio di città rinascimentale urbana con la parte alta dove si concentrano gli edifici amministrativi e residenziali e la parte bassa dove si svolgono la maggior parte delle attività commerciali. Il cuore storico della città è il Pelourinho, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1985, il centro coloniale più bello dell’America Latina, con stradine acciottolate dove si affacciano edifici coloniali dai colori pastello e imponenti chiese barocche coloniali. Passeggiando per le viuzze si scopre l’anima africana della città dove i riti del “candomblè” si mescolano con la “capoeira” e l’orgoglio nero si esprime a ritmo della musica “axè”.
Pernottamento a Salvador de Bahia
Pasti: pranzo e cena liberi
Giornata a disposizione.
Si consiglia: visita del centro storico di Salvador e proseguimento per la visita panoramica della città
Pernottamento a Salvador de Bahia.
Pasti: prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi .
Partenza per Foz Do Iguacu (volo non incluso)
Pernottamento a Foz Do Iguacu.
Pasti: prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi.
Giornata a disposizione.
Si consiglia: visita al parco Nazionale di Iguacu, dichiarato patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco, è una delle meraviglie naturali del pianeta. La parola Iguazu in lingua guaranì significa “ grande acqua” . La visita delle cascate è un incredibile spettacolo del fiume che si tuffa da un anfiteatro semicircolare formando 275 cascate per circa 2.700 metri. I sentieri del parco sono circondati da una rigogliosa giungla habitat di numerose specie di uccelli, farfalle e mammiferi. Dalle passerelle e dai belvederi si possono ammirare le cascate da varie angolazioni. Assolutamente da non perdere la visita della Gargante del Diablo dove la forza dell’acqua crea una nube di vapore iridescente.
Pernottamento a Foz do Iguacu.
Pasti: prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi
Partenza per Rio De Janeiro (volo non incluso)
Pernottamento a Rio de Janeiro
Pasti: prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi
Giornata a disposizione.
Si consiglia: trasferimento alla stazione di Cosme Velho e partenza con un treno a cremagliera che attraversa la fitta foresta atlantica del Parco Nazionele Tijuca fino ad arrivare alla base della statua del Cristo Redentore. Considerata una delle nuove sette meraviglie del monda per l’incredibile vista della città, della foresta e l’incantevole baia di Guanabara.
Pernottamento: Rio De Janeiro.
Pasti: prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi
Giornata a disposizione.
Si consiglia: trasferimento a Praia Vermelha e partenza in teleferica per la vetta del Pan di Zucchero. La prima tappa raggiunge la cima delle montagna di Urca da cui si potrà osservare la statua del Cristo che domina la città, il ponte di Niteroi e la baia. La seconda raggiunge la sommità della collina offrendo una delle più belle viste di Rio de Janeiro.
Pernottamento a Rio de Janeiro.
Pasti: prima colazione in hotel pranzo e cena liberi
Check out.
Fine dei servizi
Pasti: prima colazione in hotel
ORGANIZZATORE : COMBOTOUR
SPECIALE “SPIRITO LIBERO” per viaggiatori indipendenti THAILANDIA PERIODO : tutto l’anno a partire da € 900 VOLI ESCLUSI itinerari studiati per chi vuole vivere il viaggio in autonomia con la possibilità di aggiungere servizi ed escursioni a piacimento e con […]
Giappone: tra tradizione, modernità e natura
Questo itinerario di 10 giorni offre un perfetto equilibrio tra visite guidate e tempo libero, permettendo di esplorare il Giappone in totale libertà, ma con il comfort dell’accompagnatore Guiness e l’efficienza del Japan Rail Pass.
Il Giappone è un luogo dal fascino unico, dove la spiritualità e la storia convivono con l’innovazione e il progresso. Tokyo, con i suoi grattacieli avveniristici, i quartieri dedicati a manga e videogiochi e le sue tradizioni ancora vive, rappresenta il lato più dinamico del Paese. Kyoto e Nara, invece, svelano il volto più autentico e poetico del Giappone: templi antichi, pagode, giardini zen e la possibilità di incontrare le misteriose geishe nei vicoli di Pontocho.
Il rapporto profondo con la natura è un elemento centrale della cultura nipponica, legato allo shintoismo. Ogni stagione regala spettacoli straordinari, come la fioritura dei ciliegi durante l’hanami o il suggestivo foliage autunnale, quando le foglie tingono di rosso e oro templi e viali.
Grazie alla presenza costante di un accompagnatore esperto e di guide locali parlanti italiano, il viaggio permette di scoprire i luoghi più iconici e quelli meno conosciuti, vivendo il Giappone con la giusta combinazione di autonomia e supporto. Un’esperienza coinvolgente, curata nei minimi dettagli, che trasforma ogni visita in un vero incontro con la cultura e l’anima del Paese.
L’agenzia viaggi Prattours opera nel settore turistico dal 1964, 50 anni e più di esperienza, professionalità e cortesia, peculiarità ormai fondamentali per contraddistinguersi dall’offerta sempre più ampia che internet propone.