Il paese più felice del mondo dà lezioni di felicità online
Il programma Rent a Finn (“affitta un finlandese”) per imparare i segreti della felicità va online.
Nel 2020 per il terzo anno consecutivo la Finlandia si è classificata al primo posto nel World Happiness Report delle Nazioni Unite, confermandosi il paese più felice del mondo. Un’occasione di promozione turistica e culturale niente male, che dal 2019 ha dato vita al programma Rent a Finn (letteralmente “affitta un finlandese”) che offre ai turisti di tutto il mondo in cerca di felicità (chi non lo è?) la possibilità di fare viaggi in Finlandia accompagnati da un cittadino locale, per imparare i segreti della felicità finlandese direttamente dalla fonte. Felicità vuol dire anche non arrendersi di fronte alla difficoltà, per cui nel 2020, il programma si è adattato all’emergenza COVID trasformandosi in Rent A Finn Goes Virtual.
Il programma è iniziato ufficialmente il 15 maggio, e si compone di cinque live streaming di un’ora ciascuno. Ciascuno degli appuntamenti presenterà un esperto in un’area chiave della felicità finlandese: dall’esercizio al cibo, dal relax al tempo libero. Tutti i relatori, naturalmente, saranno finlandesi, poiché la filosofia del programma resta: impara la felicità finlandese da un finlandese. Gli streaming si tengono su Facebook, e sono seguiti da sessioni di domande e risposte su Instagram.
C’è anche anche la possibilità di prenotare una chat privata di quindici minuti con uno dei cinque relatori, sulla sua area di competenza. Queste sessioni si terranno durante l’estate, verso la fine di giugno, attraverso una varietà di servizi come Skype o Hangouts. C’è un numero limitato di slot per ciascun oratore, quindi le sessioni devono essere prenotate in anticipo.
Curioso? Puoi fare un test per capire quale area fa per te o semplicemente chiedere maggiori informazioni sul sito ufficiale Rent A Finn, a questo link.
fonte : https://www.esquire.com/it/lifestyle/viaggi/a32570492/paese-piu-felice-finlandia-online/